nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

venerdì 18 febbraio 2022

Ho ancora la forza

Ho ancora la forza di starvi a raccontare

Le mie storie di sempre, di come posso amare
Di tutti quegli sbagli
Che per un motivo o l'altro so rifare
E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
O di incazzarmi ancora con la coscienza offesa
Di dirvi che comunque la mia parte
Ve la posso garantire

Abito sempre qui da me
In questa stessa strada che non sai mai se c'è
Nel mondo sono andato
Dal mondo son tornato sempre vivo
Francesco Guccini, Ho ancora la forza
Canzone del giorno: Ho ancora la forza (2000) - Francesco Guccini
Clicca e ascoltaHo ancora la forza....