nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

lunedì 23 gennaio 2023

Laughing

Ho pensato di incontrare un uomo
Che diceva di conoscere un uomo
Che sapeva cosa stesse succedendo
Mi stavo sbagliando,
Era solo un altro sconosciuto

E pensavo di aver trovato una luce
che mi avrebbe guidato
attraverso le mie notti e in tutta questa oscurità
Mi stavo sbagliando
Erano solo immagini riflesse delle ombre
Che vedevo

E credevo di aver visto qualcuno

Che sembrava finalmente conoscere la verità
Mi stavo sbagliando
Ero solo un bambino che rideva nel sole


…nel sole

David Crosby (1941 – 2023), Laughing (1971)


Canzone del giorno: Laughing (1971) - David Crosby
Clicca e ascolta: Laughing....