nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

giovedì 14 giugno 2012

Pagine

"Anche se alcune volte ho pensato di avere il fuoco nelle mani e di diffondere splendore sulla pagina, non ho mai perso il peso della mia goffaggine, della mia ignoranza, della mia dolorosa incapacità. Un libro è come un uomo intelligente e stupido, coraggioso e vile, bello e brutto. Per ogni pensiero che fiorisce ci sarà una pagina simile a un bastardino bagnato e rognoso, e per ogni volo acrobatico un colpetto sull’ala a ricordarci che le nostre piume di cera non possono avvicinarsi troppo al sole".
                             John Steinbeck (1902 – 1968)


Canzone del giorno: Pagine (2007) - Ornella Vanoni
Clicca e ascolta: Pagine....