nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

mercoledì 20 dicembre 2023

Gelosino

Ricevetti il Gelosino come regalo di compleanno da parte di un mio zio, che si presentò a casa mia a mangiare la torta con quel dono tecnologico. Mi aiutò a spacchettarlo, lo mise in funzione, mi spiego come usarlo e poi mi disse: “ecco, adesso parla dentro questo microfono, di’ una poesia che sai a memoria…“. Ora non ricordo quale poesia recitai, ma ricordo perfettamente cosa successe quando tornai indietro veloce con il nastro che si riavvolgeva sulla bobina, e la magia davanti a tutti di premere “play“ e sentire la mia voce. Quella di un bambino che recitava una poesia.

Quella prima volta mi sono vergognato. Ero a disagio e sono scappato nella camera dei miei genitori, e con una reazione che non ho mai avuto altre volte nella mia vita mi sono nascosto sotto il letto, perché non volevo farmi trovare da tutti i miei parenti e soprattutto non volevo più ascoltare la mia voce che usciva da quella scatola di plastica.

Gerry Scotti, da Che cosa vi siete persi (2023 - Ed.Rizzoli)

Canzone del giorno: Black Magic Woman (1970) - Santana
Clicca e ascoltaBlack Magic....