nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

domenica 8 novembre 2020

Rossa, arancione, gialla

— Tu sei gialla? Io rossa, dici che è molto diverso? — Ho letto e riletto ma non ho capito bene. La televisione l’ho spenta perché ti vien voglia di prenderli a schiaffi, fanno troppa confusione, li vedi felici solo quando intervistano i rabbiosi, o i maghi, quelli che sanno cosa succederà e non la imbroccano mai. — Ti dirò che credevo nella scienza ma tutti questi virologi e infettivologi e covidologi mi fanno pensare che la mia chiromante è più seria. - forse dovrebbero spiegarsi meglio, tutti a casa alle 22, ma se i bar e ristoranti e cinema sono chiusi ci sarebbero poche ragioni per uscire, allora dite che di notte fa umido e ti ammali, poi magari c’è un negazionista che ti dà una coltellata. - L’umido sì, pare che l’Amazon abbia cambiato tutti gli imballaggi, solo cartone che è secco, aveva previsto il Covid?. - Menomale che i ferramenta sono aperti, se hai bisogno di un certo cacciavite per farti la porta blindata che è la mia specialità, ti fai l’autocertificazione almeno dai i soldi a un piccolo commerciante. - Ma a guardare bene non è che voi gialli fate quello che volete e noi rossi no: le “comprovate esigenze” non so cosa siano valgono qui e lì, se ho capito, i parrucchieri per fortuna sono aperti ovunque, non è solo il Me-Too che fa paura anche noi massaie. 

Natalia Aspesi, Repubblica (7/11/2020)

Canzone del giorno: True Colors (1998) - Phil Collins
Clicca e ascoltaTrue Colors....