nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

venerdì 22 dicembre 2017

A Kind Revolution

Fra gli album usciti nel corso del 2017, una menzione particolare merita A Kind Revolution, il tredicesimo disco di Paul Weller
A capo degli Jam negli anni ’70 e degli Style Council negli anni ’80, Paul Weller, uno dei più importanti cantori britannici, ha influenzato con le sue band e le sue composizioni canore, il pop-rock inglese di fine secolo per poi intraprendere, dal 1989, una carriera solista di grande originalità.
Soul, britpop e blues caratterizzano il suo ultimo pregevole lavoro. 
Difficile etichettare la sua musica. Con le sonorità della sua chitarra sempre in sua evidenza, l’artista britannico ha proposto in A Kind Revolution dieci canzoni ammalianti che offrono un concentrato di vari linguaggi musicali.
Esperienza e sperimentazione si fondono e generano ballate intense (Land Long Road), tracce funky soul accattivanti (Woo Se Mama, One Tear),  vibrazioni blues (Satellite Kid), testi appassionati (The Impossible Idea).
Atmosfere variegate per delle composizioni firmate da un artista dall’inesauribile vena creativa. 

Canzone del giorno: Woo Se Mama  (2017) - Paul Weller
Clicca e ascoltaWoo....