nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

mercoledì 4 maggio 2016

Leicester

Non si è capito bene come si pronuncia il suo nome.
Lecester, Lester, Leistà, Leister e via dicendo. Di fatto la cittadina a due ore di strada da Londra non è più una località sconosciuta ai più. Il calcio, a volte, crea questi piccoli miracoli (la palla è rotonda!).
Leicester City: improponibile nella pronuncia ma resa fantastica da dei calciatori che in questo momento sono divenuti degli eroi di una città e una tifoseria che, all'inizio del campionato di calcio inglese, tutt'al più sperava di non retrocedere in seconda serie. Basti pensare che per i bookmeker era più probabile scommettere sull'avvistamento del mostro di Loch Ness che sulla vittoria del Leicester.
Per non parlare poi dell'allenatore di questa (oggi) mitica squadra di calcio vincitrice della Premier League.
Il giovane vecchio sor Claudio Ranieri è il vero trionfatore. Un grandioso re d'Inghilterra tutto italiano che ci ricorda l'importanza della voglia di farcela a prescindere dall'età. Su uno striscione i tifosi hanno scritto: «To Claudio and the team, you have made us proud», a Claudio e alla squadra, ci avete reso orgogliosi di noi. 
Una bella favola a lieto fine o come scrive in un post Marco: "una storia che non poteva non avere un lieto fine. Un quadro al quale è stata data l'ultima pennellata proprio all'Old Trafford, il The Theatre of Dreamscape d'Inghilterra, da capitan Morgan. Un murales in cui non è mancata la firma dell'allenatore dei sogni: Claudio Ranieri. Trionfare nel campionato dei nababbi, il più ricco del pianeta, con il quarto minor monte stipendi d'Inghilterra è STORIA. Oggi siamo tutti tifosi del Leicester perché crediamo ancora in un calcio fatto di sacrifici, di sogni e di speranze, non fatto di soldi e di soli soldi. #FOXIES".

Canzone del giorno:  Blumbebee (2014) - Kasabian
Clicca e ascoltaBumblebee....