nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

mercoledì 22 aprile 2015

Respiro

Ci sediamo tra le zucche. Chiudo gli occhi. Inspiro profondamente. L'aria fresca mi entra dentro, mi riempie le narici e i polmoni. Riesco a distinguere tanti odori diversi: quello delle foglie, dei tronchi, del primo muschio.
"Ho fatto con lei quello che sto facendo adesso: l'ho respirata".
Guardo il mio amico: mi capisce, come sempre. 
Mi ascolta.
"Ho imparato a sentire come cambiava il suo profumo a seconda dei giorni, del suo umore, delle emozioni che viveva con me. Proprio come quando lavori la terra. Me l'hai insegnato tu: all'inizio il suo profumo è lieve, appena percettibile. Poi si scalda, come la pelle, e diventava più forte, irresistibile. Ho provato un senso di... Non so... Mi sentivo forte.  Amandola come la cosa più preziosa del mondo".

                                               Sara D'Amario, Kikka (2014 - Fanucci Editore)


Canzone del giorno:  Come musica (2008) - Jovanotti
Clicca e ascoltaCome....