nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

sabato 7 giugno 2014

Crederci

- Non posso crederci – dice Alice. 
 - Non puoi? – ripete la regina con aria triste. – Tenta di nuovo: respira profondamente, chiudi gli occhi e credici. 
     Alice ride:
 - Non serve tentare. Solo gli sciocchi pensano che delle cose impossibili possano accadere.
 - Io penso invece che quel che ti manca è un po’ di pratica – risponde la regina. – Quando avevo la tua età io mi allenavo per lo meno mezz’ora al giorno, subito dopo la colazione del mattino, mi sforzavo di immaginare cinque o sei cose incredibili che avrebbero potuto incrociare il mio cammino, e oggi vedo che la maggior parte delle cose che ho immaginato si sono trasformate in realtà, compreso il fatto che sono divenuta regina proprio per questo.

Lewis Carroll,  Alice nel Paese delle Meraviglie (1865) 


Canzone del giorno:  Impossible (1965) - Aretha Franklin
Clicca e ascolta: Impossible....