nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

giovedì 23 maggio 2013

Cane


Mettere al mondo dei figli, oltre a costituire un dovere biologico, rappresenta forse la più grande gioia che una coppia possa vivere. Questo evento meraviglioso é oscurato solo da un piccolo dubbio nella mente del genitore maschio: non sarebbe stato meglio prendere un cane? Considerate i vantaggi relativi.
- Un cane procede a quattro zampe e non parla per tutta la sua esistenza. Un figlio, entro uno o due anni, inizia a camminare eretto e a dare fiato alle sue richieste. Tutto quello che dovrete comperare al cane nel corso della sua esistenza sono un collare e un guinzaglio (...).
- Un cane si limita rincorrere la vostra macchina e non richiede di prestargliela e restituirla senza un goccio di benzina ma con qualche ammaccatura in più.
- Se il cane è femmina e vi torna a casa incinta non è un grande dramma. Se il cucciolo non vi piace o non lo potete tenere, avete sempre la possibilità di venderlo o regalarlo.
Vi ho convinto.? No? Guardate che un criceto o un pesce rosso sono anche meglio. Non li dovete neanche portare fuori tre volte al giorno.
Paul de Sury, Manuale di autodifesa per maschi (Fazi Ed. 2012)


Canzone del giorno: Sleeping With The Dog (1991) - Jethro Tull
Clicca e ascolta: Sleeping....