nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

lunedì 6 febbraio 2012

Tutto il calcio...


Che domenica bestiale!
La tormenta di neve che si è distribuita su tutto lo Stivale, ha sconvolto il week-end degli amanti del pallone.
Lega Calcio e Prefetture hanno deciso di non rischiare con partite notturne, anticipi e posticipi di ogni genere e latitudine.
Un po' di buon senso a favore dell'incolumità delle persone.
Si è giocato alle 15 e tutte le partite sono state programmate per la domenica.
Un ritorno al passato che, per un giorno, ha fatto dimenticare la formula  predominante del "calcio-spezzatino", congeniale alle casse di Sky e Mediaset Premium.
Un ritorno ai vecchi tempi. Tutto il calcio (minuto per minuto) alle tre del pomeriggio. Quasi quasi veniva voglia si spegnere la Tv e rovistare fra i cassetti di casa alla ricerca della vecchia radiolina da attaccare all'orecchio per seguire il campionato all'antica maniera.
E al fischio finale delle partite avere tutto il tempo, nel proseguimento del pomeriggio, per organizzare la serata scegliendo fra un film al Cinema o una pizza in un locale che, finalmente, spegne lo schermo e non “offre” nel menu la visione della partita serale.
E per chi non ha nessuna voglia di abbandonare le pantofole a  causa del gelo esterno, la tv senza calcio nel palinsesto potrebbe riservare programmi (e serate casalinghe) imprevedibili ed imperdibili! 

Canzone del giorno: Sunday Afternoon (2010) - Hooverphonic