nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

martedì 13 dicembre 2011

Post Scriptum Film


Anche se è amore non si vede
Regia: Salvo Ficarra e Valentino Picone
Cast: 
Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sacha Zacharias

Durata: 96 minuti
Paese di Origine: ITA
Data di uscita: 23 nov 2011


Classica commedia degli equivoci con incassi strepitosi (più di 5 milioni di euro fino a domenica scorsa) e risate a volontà.
Anche se è amore non si vede è un film di successo e lo dimostra l’attuale presenza in moltissime sale italiane a più di un mese dall’uscita sul grande schermo.
Scanzonati e frivoli al punto giusto, Ficarra & Picone, coadiuvati da simpatiche attrici , riescono ad assicurare buonumore e spensieratezza per novanta minuti, fra equivoci, gelosie e colpi di scena.
Sì, magari si dirà che il loro primo film (Nati stanchi) era un piccolo bijoux di simpatia, che Il 7 e l’8 era più scoppiettante, che La Matassa riusciva a costruire situazioni umoristiche ben più congeniali, mentre questa ultima pellicola del duo siciliano (questa volta anche registi) poteva meglio essere sostenuta da una più consistente sceneggiatura.
Ma in tempi di crisi riuscire a trasmettere al pubblico delle sane (e robuste) risate, è già una considerevole e meritevole impresa.