nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

sabato 7 dicembre 2013

Stelle AIL

Il settore socio-sanitario e per l’assistenza è l'ambito che coinvolge maggiormente il volontariato e sono tante, sul nostro territorio, le associazioni che condividono un problema e sono organizzate per fronteggiarlo.
L’AIL, l'associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, è stata costituita più di 40 anni fa, promuove e sostiene la ricerca scientifica, è efficacemente impegnata a far sì che gli ammalati e i loro familiari abbiano un adeguato supporto nei momenti particolarmente critici.
Per questo motivo è importante sostenere le iniziative di raccolta fondi dell'AIL e sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Acquistare le Stelle di Natale nelle piazze italiane è un gesto importante che aiuta la ricerca e permette alle 82 sezioni provinciali di continuare e rafforzare il loro prezioso intervento sociale.
Sosteniamo l'AIL, regaliamoci una Stella e aiuteremo la ricerca.

Un bel gesto di solidarietà.

P.S.: per i regali natalizi una capatina sul sito dell'AIL (www.ail.it) è consigliata per chi vuol donare in maniera solidale. La scelta è ottima fra panettoni artigianali, virgole al cioccolato fondente, pregiato olio d'oliva e i graziosissimi braccialetti in cotone macramè appositamente disegnati da Cruciani.


Canzone del giorno: Stella (1984) - Antonello Venditti
Clicca e ascolta: Stella....