nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

domenica 28 ottobre 2012

Nevrosi

Una settimana lunga e nevrotica.
Terremoto in Calabria con duemila sfollati.
Scienziati condannati dal giudice dell'Aquila per il loro comportamento durante il terribile sisma abruzzese: non avvisarono la popolazione del pericolo incombente.
Le statistiche confermano l’aumento dei tumori a causa dall’inquinamento prodotto dall’Ilva di Taranto.
Non c’è che dire. Una settimana bollente!
Se a tutto ciò si aggiunge la ministra Fornero che bacchetta i giovani, ritenendoli viziati e schizzinosi (choosy per dirlo con le sue inopportune parole) e il Parlamento che, per salvare dal carcere il direttore Sallusti, prova a partorire una legge che limita   la libertà di stampa, non c’è da stare allegri.
Il nostro Paese ha perso del tutto la bussola?
Oggi, infine, i siciliani di buona (e di cattiva) volontà, votano per eleggere il loro Governatore e i rappresentanti dell’assemblea regionale.
Domani mattina i risultati daranno una prima indicazione di cosa potrebbe accadere fra qualche mese con le elezioni nazionali.
L’unica certezza, per il momento, è che in Sicilia il sistema elettorale in vigore e l'usuale frammentazione delle coalizioni, genererà il solito terremoto d'ingovernabilità.
Un’altra settimana nevrotica e bollente sta per avere inizio.


Canzone del giorno: Neurotic World (2011) - Liam Finn
Clicca e ascolta: Neutoric....