nuovigiorni

"L’orrore di quel momento”, continuò il Re, “non lo dimenticherò mai, mai!”. “Si, invece”, disse la Regina, “se non ne avrete una traccia scritta".

Lewis Carroll, Attraverso lo specchio (1871)

sabato 7 luglio 2012

Scienza

Il cosiddetto Bosone di Higgs è stato trovato-indiviuato-scoperto.
Uno straordinario passo in avanti nella conoscenza del nostro Universo che illumina il Sapere scientifico.
I fisici nucleari brindano alla nuova scoperta e tutti i paesi che finanziano (Italia in testa) gli studi del Cern (una sorta di Nazioni Unite della ricerca scientifica) non possono che essere orgogliosi dinanzi all’evento.
Gli scienziati ci spiegano che la scoperta della "Particella di Dio" ci consentirà di comprendere com’é fatto l’Universo attraverso la misura precisa della sua massa. L’uomo potrà conoscere ciò che è avvenuto un momento di milardiesimo di secondo dopo il fatidico Big Bang.
L’osservazione del bosone aprirà la strada a nuovi orizzonti conoscitivi e, come dicono i ricercatori, a “nuovi mondi”.
Grande entusiasmo. Ci sarà tanto altro da studiare e da scoprire.
Tenuto conto che la scoperta è avvenuta in un periodo di torrida calura estiva, ci si potrebbe spingere a formulare una richiesta agli scienziati riuniti, senza voler togliere nulla all’importanza della loro scoperta.
Cari scienziati, vi saremmo grati se, in un attimo di delirio fisico-matematico, riusciste a escogitare un accumulatore nucleare capace, in un miliardesimo di secondo, di disintegrare dalla faccia della terra tutte le zanzare e ogni altro insetto molesto che trova gradimento ad accanirsi contro buona parte del genere umano.
Sì lo sappiamo… le zanzare hanno il loro importante ruolo all’interno dell’ecosistema… eccetera eccetera, ma poiché quel burlone di Noè ha deciso, con nostro rammarico, d’imbarcare sull’arca anche una coppia di zanzare, vi preghiamo di rimediare con una vostra invenzione risolutiva!
Un grazie anticipato.


Canzone del giorno: Science and Faith (12010) - The Script
Clicca e ascolta: Science....